Borraccia Filtrante

La borraccia filtrante è uno di quei prodotti che inizialmente appare inutile, ma poi diventa indispensabile dopo i primi utilizzi. Tutti noi utilizziamo oggi delle borracce per avere sempre dell’acqua quando ci spostiamo, sia nei viaggi sui mezzi pubblici, sia durante le nostre attività sportive all’aperto, come una camminata veloce o semplicemente una passeggiata. È questa una buona abitudine, infatti, reintegrare i liquidi che perdiamo durante l’attività fisica e mantenere sempre il nostro corpo idratato, sono un tocca sana per la salute del nostro corpo.

L’importanza dell’idratazione in movimento

Quando ci spostiamo, per lavoro, per svago o per le nostre attività fisiche, è sempre buona abitudine portare con sè dell’acqua. Una bottiglia di plastica con acqua è assolutamente da sconsigliare, sia per rispettare quanto più possibile la natura ed evitare l’utilizzo non necessario di plastica, sia perchè l’acqua imbottigliata non sempre contiene ciò di cui il nostro organismo ha bisogno.

Quando ci spostiamo da casa, soprattutto durante giornate calde e afose, con il passare delle ore il nostro corpo per liquidi con il sudore, che devono essere reintegrati per mantenere il nostro corpo idratato. Negli ultimi tempi, con la larga diffusione delle borracce termiche, sempre più persona hanno fatto propria questa abitudine, e hanno iniziato d avere sempre con sè una scorta sufficiente di acqua da assumere all’occorrenza. Infatti, assumendo regolarmente acqua, il nostro organismo sarà sempre correttamente idratato e i nostri organi avranno i liquidi necessari per funzionare correttamente. Inoltre, assumere acqua in una dose di almeno 2 litri al giorno, abitua l’organismo a non accumulare acqua, evitando la fastidiosa ritenzione idrica nemica di molti uomoni e donne.

Borraccia si, ma filtrante

Come abbiamo già sottolineato, l’utilizzo di borracce per contenere liquidi da avere sempre con sè, è una buona abitudine che si sta diffondendo enormemente. Tuttavia molti si concentrano solo su caratteristiche che possano mantenere inalterata la temperatura dell’acqua, ad esempio per avere sempre acqua fresca. Oggi più che mai, è importante valutare la qualità dell’acqua che beviamo. Ti sei mai posto questa domanda? Non parliamo di acqua potabile o meno, ma degli elementi e del sapore che ha l’acqua che stiamo regolarmente inserendo all’interno delle nostre borracce.

Quando dopo una prolungata attività fisica all’aperto ci fermiamo alla fontanella in piazza e riempiamo la nostra borraccia per fare il pieno di acqua, che sapore ha quell’acqua che beviamo? Ma soprattutto: siamo sicuri che non siano presenti elementi come metalli pesanti, cloro, microplastiche, che possano danneggiare il nostro corpo?

Per rispondere a tutte queste domande bisognerebbe valutare e misurare costantemente i valori delle acque che beviamo, tanto a casa, quanto per strada. Per venire incontro a questo grande problema, possiamo utilizzare la borraccia filtrante, ovvero una borraccia che ha al suo interno un particolare filtro che riesce a filtrare l’acqua nel momento in cui la beviamo, eliminando sostanze che alterano il sapore, come il cloro e preservando minerali quali magnesio e calcio utili al nostro corpo.

Come funziona una borraccia filtrante

borraccia filtrante

La borraccia filtrante, al pari di una comune caraffa filtrante, ha un filtro al suo interno attraverso cui passa l’acqua, che viene automaticamente filtrata e purificata. A differenza di una caraffa filtrante, nella borraccia filtrante il processo di filtrazione dell’acqua avviene direttamente quando si beve dalla borraccia e non è necessario attendere, come nella caraffa, che l’acqua venga filtrata.

I filtri presenti nella borraccia filtrante sono realizzati, nella maggior parte dei casi, da carboni attivi, che hanno il compito di bloccare al suo interno, sostanze che alterano il sapore dell’acqua, come il cloro e i metalli pesanti, e permettere il passaggio di sostanze benefiche come il calcio e il magnesio.

Nella borraccia filtrante il filtro va sostituito ogni mese, per assicurarsi un processo di filtrazione sempre corretto e salutare.

Immagina quindi di riempire la tua borraccia da qualsiasi rubinetto o fontanella in strada, ed essere certo che l’acqua che stai bevendo è ben purificata e depurata e dall’ottimo sapore! Un risparmio enorme sull’acquisto di acqua imbottigliata e un grande aiuto all’ambiente.

Borraccia Filtrantre: quale scegliere?

In commercio esistono numerose borracce filtranti. Il nostro consiglio è affidarsi a marchi conosciuti e specializzati in queste tecnologie, come Brita e Laica. Ecco alcune delle borracce filtranti che abbiamo selezionato per te.

OffertaBestseller No. 1
Brita Borraccia Filtrante Lime da 0.6 Litri, 1 filtro MicroDisc incluso
Riempimento attraverso rimozione del coperchio avvitabile; Capacità totale: 0.6 litri, adatta per essere portata sempre...
12,90 EUR
OffertaBestseller No. 2
Laica MyLaica Borraccia Filtrante in Acciaio, Verde, 0.55 LT, 1 Filtro
Filtrazione istantanea: filtra e bevi; Borraccia filtrante in acciaio Inox, Antiruggine, igienica e resistente agli urti
23,32 EUR
OffertaBestseller No. 3
Brita Filtri per Acqua MicroDisc - Per 3 Mesi di Filtrazione
Mezzi filtranti al suo interno: carboni attivi di origine naturale e maglia filtrante; Durata: 4 settimane
8,55 EUR
Bestseller No. 6
Brita Bottiglia con Filtro per l'acqua Integrato Fill & Go Active, plastica, Lime, 7.6 x 8 x 25.5 cm
Volume totale 0, 6 L; Morbida bottiglia per premere ideale per lo sport e per attività all' aperto
13,99 EUR
OffertaBestseller No. 7
BRITA Bottiglia filtrante - Bottiglia filtrante per acqua compatibile con dischi filtranti...
Un disco filtrante MicroDisc dura 4 settimane;; Il dispositivo elettronico Memo sul coperchio ti ricorda quando...
17,99 EUR
OffertaBestseller No. 8
Brita Bottiglia con Filtro per l'acqua Integrato Fill & Go Active, plastica, Pink, 7.6 x 8 x 25.5 cm
Volume totale 0, 6 L; Morbida bottiglia per premere ideale per lo sport e per attività all' aperto
13,99 EUR
OffertaBestseller No. 9
Laica J996 Kit 6 filtri (6 mesi di acqua filtrata) + 1 Caraffa Filtrante Stream Line in omaggio...
Made in Italy; Migliora il gusto dell'acqua; 6 cartucce = 6 mesi d'acqua; Comodità, praticità, risparmio, rispetto per...
32,99 EUR
Bestseller No. 11
Laica B01BA Bottiglia Filtrante Flow'n Go, filtrazione Istantanea (filtra mentre versi), 1 Filtro...
1 Filtro FAST DISK incluso, 120 L/1 mese di acqua filtrata comodamente disponibile a casa; Tappo con chiusura ermetica...
24,90 EUR
Bestseller No. 12
BRITA Bottiglia con Filtro per l'acqua Integrato Fill & Go Active, plastica, Blue, 7.6 x 8 x 25.5 cm
Volume totale 0, 6 L; Morbida bottiglia per premere ideale per lo sport e per attività all' aperto
14,99 EUR
OffertaBestseller No. 13
Laica Filtro Fast Disk per Bottiglia e Borraccia Filtrante, Brevettato a Carboni Attivi, 100% Made...
Tecnologia FAST DISK per una filtrazione istantanea; Confezione da 6 filtri = 6 mesi d'acqua filtrata
17,98 EUR