Considerata un prodotto di uso quotidiano e di largo consumo, anche la caraffa filtrante è rientrata tra i prodotti a marchio AmazonBasics. Non presenta particolari tecnologie all’avanguardia, è semplicemente un’alternativa ai modelli più conosciuti di Brita e Laica.
La caraffa filtrante AmazonBasics fa il suo lavoro egregiamente, infatti, ottiene gli stessi risultati dei brand celebri a cui si ispira. Infatti, anche i filtri utilizzati, sono pienamente compatibili per i modelli Maxtra di Brita. Il sistema di filtrazione dell’acqua è il medesimo di tutte le altre caraffe: l’acqua del rubinetto inserita ella caraffa attraversa il filtro, che ne elimina i metalli pesanti, cloro e impurità che possono essere presenti in acqua. È particolarmente indicata per chi ha un’acqua molto dura, ricca di calcare.
AmazonBasics realizza due modelli di caraffe filtranti, diverse per stile e capacità di acqua che possono contenere, e sono:
Caraffa filtrante per acqua da 2,4 l
Capacità: 2,4 lt totali | Adatta alla porta del frigo | Filtri compatibili con Maxtra e Optima
Caraffa filtrante per acqua da 2,5 l
Capacità: 2,3 lt totali | Adatta alla porta del frigo | Filtri compatibili con Maxtra+
AmazonBasics realizza due diverse tipologie di filtro per le sue caraffe filtranti, i modelli compatibili con Maxtra+ e i modelli compatibili con Maxtra e Optima. Le caratteristiche filtranti dei due modelli sono le medesime, e anche il tempo di utilizzo consigliato è standard, ovvero 30 giorni.
Dopo aver sperimentato per un mese la caraffa filtrante e i suoi benefeci, sia nell’acqua da bere, sia nell’acqua da utilizzare per cucinare o negli elettrodomestici (come il ferro da stiro), il consiglio è di acquistare una scorta di almeno 12 filtri, così da poter utilizzare la caraffa per un intero anno senza interruzioni, con un ovvio risparmio economico.